Produzione

Attraverso la partnership con un gruppo di fornitori qualificati e di pluriennale esperienza, la VBT srl oggi è in grado di completare eventuali trattamenti o lavorazioni aggiuntive, come ad esempio rettifiche, rullature, trattamenti termici, chimici o galvanici particolari, che si rendessero necessari.
Tutta la materia prima viene acquistata da aziende Europee leader nel settore ed ogni lotto arriva certificato e garantito (UNI EN 10204), sotto il profilo dimensionale, chimico e meccanico, e ne viene assicurata la tracciabilità sia lungo tutto il percorso di trasformazione, che in seguito.
Nel corso del 2016 la VBT srl si è inoltre dotata di un sistema innovativo di burattatura con il quale è in grado di eliminare le bave di lavorazione residue e lucidare autonomamente ogni particolare prodotto.

Oggi la VBT è una giovane ed ambiziosa torneria che occupa 25 dipendenti su un area totale di 2.000 mq, possiede 22 torni CNC (controllo numerico) ed alcuni impianti da ripresa, con i quali è capace di produrre circa 35.000 pezzi al giorno di minuterie tornite di precisione per diversi settori merceologici.

2.000 mq

di superficie produttiva

22

Torni a controllo numerico

350

controlli registrati al giorno

Abilità tecnica e produttività

La caratteristica che meglio distingue la VBT è quella di essere in grado di lavorare con estrema facilità e competenza i metalli più difficili presenti oggi nel mondo delle tornerie. Con un passaggio barra da Ø 2 mm a Ø 70 mm, la torneria VBT lavora con estrema facilità acciai bonificati, acciai con alto tenore di Nichel, o legati con elevati tenori di Titanio, tutti materiali che la maggior parte delle tornerie cercano di evitare, a causa della loro difficoltà nella formazione di truciolo interrotto o per l’elevata usura degli utensili.

Settori di applicazione

Grazie ai suoi 23 anni di attività e alla passione dei propri titolari, l’azienda ha saputo crescere ed ampliare la propria esperienza e tecnologia, collaborando con importanti realtà nei settori più differenti, e garantendo sempre elevati livelli di qualità.

SCOPRI IL PARCO MACCHINE

Automobilistico
Idraulico
Idrosanitario
Alimentare
Componenti metrologici involucri per trasduttori
Gas per autotrazione
Oleodinamica e Pneumatica
Elettrodomestico
Meccanica di alta precisione
Fasteners in genere