Qualità

La VBT da sempre mette la Qualità al centro di ogni fase del suo processo, produttivo e non, unitamente alla soddisfazione del Cliente. Nel 2015 si è dotata di una particolare unità mobile per il rilievo e la registrazione dimensionale a bordo macchina, riuscendo così ad ottimizzare il tempo del controllo in linea e ad aumentarne il numero.

Inoltre nella progettazione del processo, la VBT può contare su un nuovo sistema di gestione informatizzata di tutti gli utensili impiegati in azienda, che le permette di conoscere all’inizio di ogni commessa il numero totale degli utensili necessari per l’intera produzione del lotto, ottimizzando anche in questo caso il tempo di ricerca e sostituzione degli strumenti usurati.

CERTIFICATO DI QUALITÀ

Particolare rilievo riveste il percorso di crescita nel settore Automotive che la VBT srl sta compiendo da anni e che l’ha portata a perfezionare un sistema documentale che vede impiegata tutta una serie di metodologie appartenenti al metodo Toyota. Attraverso l’analisi dei guasti con metodologia FMEA e FTA è in grado di realizzare produzioni di serie con livello di difettosità pari a zero e campionature secondo ogni livello richiesto dal PPAP (Production Part Approval Process).

Logistica e Flessibilità

La dinamicità, l’entusiasmo, l’adattabilità al mercato ed il coinvolgimento aziendale a tutti i livelli, costituiscono un importante valore della VBT srl. Proprio per merito di tali caratteristiche, unite ad un potente strumento informatico di pianificazione della produzione, la torneria VBT è in grado di soddisfare anche in tempi molto ridotti ogni particolare esigenza del cliente, nell’assoluto rispetto dei parametri di prezzo e qualità convenuti.