Qualità

La VBT s.r.l. da sempre mette la Qualità al centro di ogni fase del suo processo, produttivo e non, unitamente alla soddisfazione del Cliente.

Inoltre nella progettazione del processo, la VBT s.r.l. può contare su un nuovo sistema di gestione informatizzata di tutti gli utensili impiegati in azienda, che le permette di conoscere all’inizio di ogni commessa il numero totale degli utensili necessari per l’intera produzione del lotto, ottimizzando anche in questo caso il tempo di ricerca e sostituzione degli strumenti usurati.

Certificato di qualità UNI EN ISO 9001:2015

Certificato di qualità IATF 16949

Particolare rilievo riveste il percorso di crescita nel settore Automotive che la VBT srl sta compiendo da anni e che l’ha portata a perfezionare un sistema documentale che vede impiegata tutta una serie di metodologie appartenenti al metodo Toyota. Attraverso l’analisi dei guasti con metodologia FMEA e FTA è in grado di realizzare produzioni di serie con livello di difettosità pari a zero e campionature secondo ogni livello richiesto dal PPAP (Production Part Approval Process).

Organizzazione e flessibilità

La dinamicità, l’entusiasmo, l’adattabilità al mercato ed il coinvolgimento aziendale a tutti i livelli, costituiscono un importante valore della VBT srl. Proprio per merito di tali caratteristiche, unite ad un potente strumento informatico di pianificazione della produzione, la torneria VBT è in grado di soddisfare anche in tempi molto ridotti ogni particolare esigenza del cliente, nell’assoluto rispetto dei parametri di prezzo e qualità convenuti.

Magazzino automatico

Nel 2023 la VBT ha installato, nel suo magazzino materia prima, un moderno sistema automatizzato di stoccaggio e movimentazione Matter, ottimizzando lo sfruttamento delle superfici e massimizzando la quantità di materiale stoccato, garantendo elevati livelli di produttività ed efficienza nel suo complesso. Le operazioni di carico e scarico sono completamente automatizzate, agevolando l’attività degli operatori nel rintracciare e movimentare la materia prima. Il sistema è stato interconnesso con i sistemi gestionali aziendali.

Area logistica

La rapida crescita degli ultimi anni e l’espansione del parco macchine ha reso necessario individuare nuovi spazi: nel 2023 abbiamo inaugurato la nostra nuova area logistica progettata per le esigenze e i servizi in continua evoluzione che i clienti ci richiedono.

Sono state definite aree che ottimizzano il flusso di lavoro e create postazioni dotate di manipolatori industriali che agevolano il lavoro del nostro team.

Il risultato sono spazi meglio organizzati, puliti e luminosi.